L’Associazione italiana dei Giuristi Democratici
protesta
contro il fermo, che è tuttora in corso, avvenuto all’aeroporto di Istanbul, dell’avvocato Arturo Salerni, membro della nostra Associazione, mentre, unitamente a vari altri avvocati e rappresentanti della società civile si recava a Diyarbakir per assistere al processo contro numerosi avvocati kurdi e turchi ed amministratori locali e membri di associazioni kurde.
Chiediamo al governo turco di permettere senza intralci il monitoraggio di tali processi e di liberare immediatamente Arturo Salerni, consentendogli di assistervi.
Ricordiamo che la persecuzione degli avvocati é proibita dalle normative internazionali ed europee applicabili e dai principi generali di diritto e rinnoviamo il nostro impegno per la tutela e il riconoscimento dei diritti del popolo kurdo e per una pace giusta in Turchia.
Torino-Bologna-Padova-Roma-Napoli 6 dicembre 2011
Protesta contro il fermo dell’avvocato Arturo Salerni in Turchia
Ricerca
Temi
- Associazione (62)
- Carcere (8)
- Civile (1)
- Comunicati (384)
- Europa (8)
- Genere-Famiglia (31)
- Giustizia (155)
- Immigrazione-Asilo (64)
- Iniziative (351)
- Internazionali (182)
- Interventi (2)
- Lavoro (59)
- Links (11)
- Pace (34)
- Penale (33)
- Quelli che il diritto (29)
Articoli Recenti
- Il ruolo delle fondazioni private: tra filantropia e declino dei diritti
- Agenti penitenziari accusati di tortura nel carcere Le Vallette: il processo si avvia a conclusione. Ne parliamo con l’Avv. Simona Filippi
- “Oltre il potere. Una prospettiva giuridica per le lotte sociali” – È disponibile il libro a cura dei Giuristi Democratici
- L’assalto alla Flotilla è un atto di pirateria. Aderiamo allo sciopero generale del 3 ottobre e alle manifestazioni in tutta Italia.



