Reato di omosessualità

Reato di omosessualità

“L’opposizione del Vaticano alla depenalizzazione in tutti i paesi del mondo dell’omosessualità proposta dalla Francia all’ONU, pone davanti a noi gravi considerazioni. Con dolore noi Giuristi Democratici ricordiamo le torture, le esecuzioni, i giudizi sommari, le detenzioni di massa, i lavori forzati e i processi rieducativi cui sono sottoposti in tanti Paesi del mondo gli omosessuali.

Dai Paesi arabi alla Cina ad alcuni Stati africani queste persone sono ovunque perseguitate e sottoposte ad irripetibili ingiustizie esclusivamente per il loro orientamento sessuale.

Nella solenne ricorrenza del 60° anniversario della Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo auspichiamo che i diritti in essa riconosciuti e sanciti trovino piena ed effettiva cittadinanza presso tutti gli Stati aderenti all’Assemblea delle Nazioni Unite affinché l’affermazione dei

diritti civili di ogni individuo rigetti con decisione le dottrine umana e politica totalizzanti che intendano soffocare le esistenze dei singoli all’interno di un paradigma ideologico e religioso”.

02.12.2008

Giuristi Democratici di Napoli